Secondo Dottore

SECONDO DOTTORE: Dal ’66 al ’69 è la volta di Patrick Troughton, caratterista inglese famoso pressoché solo per aver interpretato il secondo Dottore. Questa seconda incarnazione è molto più infantile e trasandata della prima. Il secondo Dottore si distingue per la sua furbizia. E’ sempre un passo avanti al nemico e grazie ai suoi modi di fare, un po’ pasticciati, viene sempre preso sottogamba dagli antagonisti. Ma il Dottore, come scopriremo anche più avanti, non è un eroe puro. Questa seconda versione arriva anche a manipolare i suoi compagni pur di aiutare gli oppressi. Coniò una delle caratteristiche più tipiche del Dottore, la corsa, anche grazie allo sloga “Quando dico corri, corri!”. I primi due Dottori, inoltre, danno il via ai grandi nemici che esistono ancora oggi: i Dalek, i Cyberman, i Guerrieri del Ghiaccio e la Grande Intelligenza.
Interpreti futuri della serie indicarono Troughton come il loro Dottore preferito.SECONDO DOTTORE: Dal ’66 al ’69 è la volta di Patrick Troughton, caratterista inglese famoso pressoché solo per aver interpretato il secondo Dottore. Questa seconda incarnazione è molto più infantile e trasandata della prima. Il secondo Dottore si distingue per la sua furbizia. E’ sempre un passo avanti al nemico e grazie ai suoi modi di fare, un po’ pasticciati, viene sempre preso sottogamba dagli antagonisti. Ma il Dottore, come scopriremo anche più avanti, non è un eroe puro. Questa seconda versione arriva anche a manipolare i suoi compagni pur di aiutare gli oppressi. Coniò una delle caratteristiche più tipiche del Dottore, la corsa, anche grazie allo sloga “Quando dico corri, corri!”. I primi due Dottori, inoltre, danno il via ai grandi nemici che esistono ancora oggi: i Dalek, i Cyberman, i Guerrieri del Ghiaccio e la Grande Intelligenza.
Interpreti futuri della serie indicarono Troughton come il loro Dottore preferito.

Il Secondo Dottore, interpretato da Patrick Troughton, è stato protagonista della serie dal 1966 al 1969 (dalla 4° Stagione alla 6° Stagione della serie Classica). É apparso per la prima volta nell'episodio "Il Decimo Pianeta" e l'episodio che ha concluso la sua carriera come "Dottore" è stato l'episodio "The War Games". I companions che hanno visto la prima rigenerazione del Dottore sono stati Polly Wright e Ben Jackson. Questa seconda incarnazione è molto più infantile e trasandata della prima. Il Secondo Dottore si distingue per la sua furbizia. E’ sempre un passo avanti al nemico e grazie ai suoi modi di fare, un po’ pasticciati, viene sempre preso sottogamba dagli antagonisti. Ma il Dottore, come scopriremo anche più avanti, non è un eroe puro. Questa seconda versione arriva anche a manipolare i suoi compagni pur di aiutare gli oppressi. Coniò una delle caratteristiche più tipiche del Dottore, la corsa, anche grazie allo sloga “Quando dico corri, corri!”. I primi due Dottori, inoltre, danno il via ai grandi nemici che esistono ancora oggi: i Dalek, i Cyberman, i Guerrieri del Ghiaccio e la Grande Intelligenza.

Interpreti futuri della serie indicarono Troughton come il loro Dottore preferito.