Doctor Who - Nuovo Maestro?, Addio Michelle Gomez

16.05.2017 14:37
La decima stagione di Doctor Who è piena di addii. Dopo Peter Capaldi (Dodicesimo Dottore), Steven Moffat (Showrunner) e Pearl Mackie (Bill Potts), anche Michelle Gomez lascerà la serie.
 
La Gomez interpreta Missy, l'ultima reincarnazione del Maestro, il nemico-amico del Dottore.
Abbiamo la conferma, dal "Next Time" dell'episodio "Extremis", che l'attrice sarà presente nella decima stagione.
 
Michelle Gomez ha dichiarato che: 
 
“i miei ragazzi, i miei compari, gli uomini di Missy – se ne stanno andando tutti! Steven [Moffatt] scrive meravigliosamente per me, come se avesse la mia voce nella sua testa e non riesco a immaginarmi come sarebbe andare avanti“.
 
Anche se Missy lascia la serie, in Doctor Who tutto è possibile. 
Alcuni personaggi tornano per alcuni episodi.
Quindi può essere che Missy riapparirà in futuro. Michelle Gomez si è detta possibilista a riguardo, ammettendo che la serie le mancherà molto: 
 
“Fra un anno mi verrà da dire ‘Perché ho detto così?! Lavorerò per chiunque!’ ma non so come mi sentirei a essere il Maestro di qualsiasi altro Dottore, perché sento di essere parte del periodo di Peter“. 
 
Abbiamo la conferma che John Simm (Maestro) farà ritorno nella decima stagione.
La Gomez ha rivelato che Missy e il Maestro di Simm si incontreranno e ha descritto il loro rapporto come 
 
“un Maestro a due teste. Questo è quello che vi darò. Una specie di… due Maestri in uno, in un certo senso!“.
 
 L’attrice ha inoltre confermato che sia lei che Simm parteciperanno al finale della decima stagione.