Gli Anelli di Akhaten

28.11.2015 21:45
Il Discorso del Dottore nell'episodio 7x07 Gli Anelli di Akhaten
 
"Va bene allora, ecco cosa farò, ti racconterò una storia! 
Li stai ascoltando? tutte le persone che vivevano nel terrore del tuo giudizio! Tutte le persone i cui antenati ti sono stati devoti e hanno sacrificato loro stessi a te! riesci a sentirli cantare? 
Oh tu ti consideri un dio! ma tu non sei un dio! tu sei solo un parassita che si rode dalla gelosia e dall'invidia che si impossessa delle vite degli altri! tu ti nutri di loro! dei ricordi, degli amori, delle perdite, delle nascite, della morte, della gioia e del dolore! quindi forza! vieni pure, prendi i miei! prendi la mia memoria! ma spero che tu abbia parecchio appetito, perché io, ho vissuto una lunga vita e ho visto diverse cose! 
Sono sopravvissuto all'ultima grande Guerra del tempo! Ho segnato la caduta dei Signori del Tempo! Ho visto la nascita dell'universo e ho visto il tempo finire! Momento dopo momento finché non è rimasto niente ne il tempo ne lo spazio a parte me! Ho camminato per universi dove le leggi della fisica sono in folle delirio della mente di un povero pazzo! E ho visto, universi congelarsi e creazioni bruciare e cose a cui tu non potresti mai credere! E ho perso cose che tu non potresti mai neanche concepire! E conosco cose! Segreti che vanno celati conoscenze che non devono essere dette! Conoscenze che ridurrebbero in un mucchio di cenere gli dei parassiti come te! Su andiamo allora! Prendili! Assaggia tutto amico mio!! Mangia! Puoi avere tutto!!"