Autons

Gli Autons (precedentemente adattato in Autoni nel primo episodio della nuova serie) sono degli automi di plastica animati dalla Coscienza Nestene: una forma di vita aliena tra le più antiche dell'universo, già esistente dai "tempi oscuri". La Coscienza Nestene arrivò sulla Terra con un meteorite. Il nome Autons deriva dalla società di facciata che li produce (la Plastics Auto); sono dotati di armi molto potenti e il loro aspetto è molto simile a quello dei manichini, sebbene nella nuova serie del 2005 essi possano anche ricreare delle perfette copie umane.
 
Gli Autons appaiono per la prima volta in Spearhead from Space, come nemici del Terzo Dottore, e ricompaiono successivamente in Terror of the Autons.
 
Il Nono Dottore li affronta nell'episodio pilota della nuova serie, Rose. In La Pandorica si apre gli Autons partecipano all'alleanza aliena formata dagli eserciti alieni nemici del Dottore; in questa occasione gli automi prendono le sembianze di centurioni romani per attirare l'Undicesimo Dottore in una trappola.Gli Autons (precedentemente adattato in Autoni nel primo episodio della nuova serie) sono degli automi di plastica animati dalla Coscienza Nestene: una forma di vita aliena tra le più antiche dell'universo, già esistente dai "tempi oscuri". La Coscienza Nestene arrivò sulla Terra con un meteorite. Il nome Autons deriva dalla società di facciata che li produce (la Plastics Auto); sono dotati di armi molto potenti e il loro aspetto è molto simile a quello dei manichini, sebbene nella nuova serie del 2005 essi possano anche ricreare delle perfette copie umane.
 
Gli Autons appaiono per la prima volta in Spearhead from Space, come nemici del Terzo Dottore, e ricompaiono successivamente in Terror of the Autons.
 
Il Nono Dottore li affronta nell'episodio pilota della nuova serie, Rose. In La Pandorica si apre gli Autons partecipano all'alleanza aliena formata dagli eserciti alieni nemici del Dottore; in questa occasione gli automi prendono le sembianze di centurioni romani per attirare l'Undicesimo Dottore in una trappola.

Gli Autons (precedentemente adattato in Autoni nel primo episodio della nuova serie) sono degli automi di plastica animati dalla Coscienza Nestene: una forma di vita aliena tra le più antiche dell'universo, già esistente dai "tempi oscuri". La Coscienza Nestene arrivò sulla Terra con un meteorite. Il nome Autons deriva dalla società di facciata che li produce (la Plastics Auto); sono dotati di armi molto potenti e il loro aspetto è molto simile a quello dei manichini, sebbene nella nuova serie del 2005 essi possano anche ricreare delle perfette copie umane.Gli Autons appaiono per la prima volta in Spearhead from Space, come nemici del Terzo Dottore, e ricompaiono successivamente in Terror of the Autons.Il Nono Dottore li affronta nell'episodio pilota della nuova serie, Rose. In La Pandorica si apre gli Autons partecipano all'alleanza aliena formata dagli eserciti alieni nemici del Dottore; in questa occasione gli automi prendono le sembianze di centurioni romani per attirare l'Undicesimo Dottore in una trappola.