Steven Moffat parla sul possibile ritorno di K9.

25.09.2016 11:52
L'ultimo numero di Doctor Who Magazine (#504), rivela che lo showrunner Steven Moffat è un grande fan di K9 e ha considerato l'idea di riportarlo nella serie.
K9 è stato compagno del Quarto Dottore (Tom Baker), prima apparizione nel 1977, ha ricevuto lo spin-off K9 And Company (Durato solamente un episodio), ed è tornato infine nello speciale del 20° Anniversario di Doctor Who "The Five Doctors".
Durante la nuova serie di Doctor Who (2005) è apparso nuovamente nella seconda stagione nell'episodio "School Reunion", con il Decimo Dottore (David Tennant), Rose Tyler (Billie Piper) e Sarah Jane Smith (Elisabeth Sladen). Nel 2009 è stato realizzato uno spi-off incentrato sulle sue avventure, chiamato appunto K9.
Viene chiesto a Steven Moffat se è possibile il ritorno di K9, lui risponde così:
 
Credo che K9 sia incredibilmente divertente. lo amo. Ho considerato il fatto che è stato riportato molte volte su Doctor Who, ma non ha mai abbastanza funzionato.
La mia versione preferita era in "Last Christmas". C'era una scena che ho scritto e poi cancellato perché non c'era tempo, in cui Babbo Natale stava dimostrando il pericolo dei granchi sogno, analizzandoli con il naso di Rudolph, e il dottore dice "Non vedi quanto è stupido?".
 A quel Punto K9 entra nella stanza e dice, "Ho potuto analizzare che il Maestro". E lui dice "Basta andate via. Va via. Lasciami in pace." Non ho mai avuto modo di farla, mi sarebbe piaciuto davvero molto.
Amo K9. K9 è impressionante.